PERCHÈ SCEGLIERCI

Perché le mie coltivazioni di Aloe Arborescens sono uniche?

Il metodo tramite cui coltivo le mie piante di Aloe da 15 anni costituisce il valore aziendale più grande. 

Ecco perché le piante di Dr Aloes possono conferire a chi le utilizza benefici irraggiungibili non solo con qualsiasi altro prodotto a base di aloe, ma anche con piante derivanti da altre coltivazioni:

COLTIVAZIONE BIOLOGICA CERTIFICATA

Dr Aloes nasce ufficialmente nel 2018 dopo anni di test, prove ed esperimenti. Nel 2021 i terreni agricoli su cui coltivo l’Aloe Arborescens sono stati dichiarati adatti alla coltivazione biologica certificata. Una certificazione prestigiosa almeno tanto quanto difficile è l’iter per ottenerla: significa che nei tre anni precedenti alla richiesta il terreno dev’essere 100% non contaminato da alcuna sostanza chimica o tossica. Cosa che deve essere certificata dagli “Organismi di Controllo” (OdC) autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

UN AMBIENTE DI COLTIVAZIONE UNICO AL MONDO

Le terre sono quelle della mia Sicilia, quelle su cui coltivo le mie piante di Aloe Arborescens. Terreni tra il vulcano Etna, il fiume Simeto e il mar Ionio. I benefici di questi terreni, ricchi di sostanze nutritive grazie alle polveri vulcaniche in maniera del tutto naturale, risiedono nel fatto che io non debba aggiungere nulla: nella terra trovo tutto ciò che serve alle mie piante per crescere sane, nel pieno rispetto della natura e dei loro cicli vitali.

UN CLIMA CON 300 GIORNI DI SOLE ALL’ANNO

Le piante di Aloe Arborescens nascono e prosperano in uno dei posti più caldi del mondo: l’Africa, più specificamente nelle province settentrionali sudafricane. Ecco perché un altro aspetto a dir poco fondamentale è il clima in cui crescono. In Sicilia è possibile godere di oltre 300 giorni l’anno di sole e le temperature non scendono mai per molto tempo sotto lo 0°C. Questo mi permette di liberarmi dalle coltivazioni in serre (dove si lavora a temperatura controllata ma con pesticidi e antiparassitari) e di avere un prodotto biologico al 100% (se pensi che in commercio si trovano anche coltivazioni di Aloe dalla Russia…)

RESIDUO CHIMICO ANALIZZATO IN LABORATORIO SOTTO LO 0,05%

Sono una persona curiosa. Così nel 2020 ho fatto esaminare in un laboratorio le mie piante di Aloe. I risultati sono stati strabilianti. Troppo spesso i prodotti a base di Aloe con ‘certificazioni bio’ discutibili. Questo perché se in Italia, per essere considerato biologico, un prodotto deve contenere almeno il 95% di prodotti naturali, ciò non vale per tutto quello che arriva dall’estero. Ebbene le analisi chimiche effettuate per accertarsi riguardo alla quantità di sostanze tossiche, metalli pesanti, o altre sostanze nocive presenti nelle mie piante non rilevano nessun valore e si badi bene che il test effettuato arriva a misurare valori dello 0,005%

Biologiche certificate, organiche, senza diserbanti né pesticidi o antiparassitari. Più naturale di così c’è solo la tua immaginazione.

dr-aloe-coltivazione-arborescens-foglie
“Ho scelto di coltivare in maniera totalmente
naturale, per cui non uso prodotti chimici, uso solo
concime organico da animali che seguo
costantemente”
Se vuoi saperne di più segui il mio profilo
Instagram @dr.aloes
Contattaci su Whatsapp